Acquistare Insetti da Pasto

Come indicato sul sito vi sono alcune tipologie di insetti sempre disponibili in sede (salvo temporaneo esaurimento scorte) ed altre disponibili solo su prenotazione.

Vi consigliamo di iscrivervi alla nostra newsletter con la quale potrete ricevere offerte, informazioni su nuovi arrivi e soprattutto le comunicazioni relative agli arrivi degli insetti che sono cosi strutturati:

 

  • Noi riceviamo gli insetti ogni settimana

  • La settimana precedente l'arrivo riceverete la newsletter con i termini per prenotare (ad esempio “entro venerdì”), la data di arrivo degli insetti presso la nostra sede ed i dettagli relativi alle spedizioni

  • Per prenotare gli insetti desiderati è sufficiente effettuare semplicemente l'acquisto

Valutando bene le quantità di insetti che vi occorrono, con questo sistema potrete avere sempre insetti freschi per i vostri animali!

Se disponete di un'ampia quantità di animali e desiderate una fornitura continua con “abbonamento” contattateci: saremo felici di offrirvi soluzioni personalizzate e venire incontro quanto possibile alle vostre esigenze.

Durante il checkout è possibile scegliere di ritirare gli insetti prenotati presso la nostra sede o richiedere la spedizione.

In condizioni standard gli insetti spediti arrivano a destinazione vivi e vitali, trattandosi però di merce particolarmente delicata non possiamo fornire alcun tipo di garanzia su questo genere di spedizione, soprattutto in condizioni meteorologiche avverse ( gelo e caldo torrido) .

Nel caso in cui riceviate un'alta percentuale di insetti deceduti siete pregati di contattarci entro la mezzanotte del giorno di consegna del pacco, allegando documentazione fotografica .

Sarà nostra massima premura imballare gli insetti nel miglior modo possibile in base alla stagione, utilizzando anche eventuali strumenti refrigeranti/riscaldanti , già compresi nel costo della spedizione dedicata agli insetti.

E' importante che per questo genere di spedizione siate certi di essere presenti al momento della consegna (vedi capitolo Spedizioni) e di provvedere ad offrire agli insetti appena arrivati le migliori condizioni possibili; queste sono alcune utili indicazioni:

  • in periodi caldi è consigliabile porre la confezione appena ricevuta in un luogo più fresco possibile e ben areato , l'ideale sarebbe poterli liberare immediatamente dall'imballo e offrire loro da bere (ad esempio sono ottime sottili fette di limone)

  • in periodi freddi è probabile, a differenza dell'estate, che al momento dell'apertura del pacco gli insetti si presentino poco vitali, talvolta immobili “come fossero morti” : questo avviene perché a temperatura troppo bassa gli insetti si ibernano. In questo caso è di vitale importanza liberarli dall'imballaggio e porre il loro contenitore il più vicino possibile ad una fonte di calore ( termosifone, lampada spot, piastra riscaldante ecc); dopo poco tempo gli insetti riacquisteranno le loro normali funzioni vitali. A questo punto è consigliabile fornire loro da bere (come indicato sopra).




© 2016 Exotic Project. All Rights Reserved P.IVA 04156240162 - C.F. BNGGRL95H30I628O